Lo Studio

50 anni

Lo studio è fondato nel 1971 dall’Avv. Silvio Romanelli in Genova in un periodo di grande importanza per il diritto penale: in quegli anni la riforma del Codice di procedura muoveva i primi passi e tutto il contesto giuridico doveva al contempo fornire risposte certe ad un difficilissimo periodo della società civile.

Oggi come allora lo studio fornisce tutta l’assistenza necessaria ai propri clienti in perfetta continuità con la propria storia e tradizione

Competenza e Impegno

Da sempre caratterizzato per la competenza in tutti gli ambiti in cui opera e per la stretta collaborazione fra i suoi componenti, lo Studio è attivo su tutto il territorio italiano avvalendosi anche di rapporti di collaborazione con altri numerosi studi professionali, nonché con qualificati esperti che prestano la propria opera quali consulenti nei vari settori di interesse.

Nel 2021 lo Studio è stato inserito tra gli studi legali dell’anno 2021 dal quotidiano Il Sole 24 Ore a seguito di una ricerca condotta dal giornale e dall’istituto Statistica. .

Le collaborazioni

Lo Studio collabora da diverso tempo con i più importanti studi legali italiani specializzati nel campo del diritto penale, in particolare:

 

  • MILANO

Prof. Avv. Gaetano Pecorella

  • PADOVA

Prof. Avv. Piero Longo, Avv. Niccolò Ghedini

  • TORINO

Avv. Domenico Battista

  • NAPOLI

Avv. Claudio Botti

  • REGGIO CALABRIA

Prof. Avv. Vincenzo Nico D’Ascola

Lo Studio Legale Associato Romanelli è
STUDIO DELL’ANNO – 2021

 

Statista e Il Sole 24 Ore hanno redatto una lista nella quale sono comprese le eccellenze del panorama legale italiano, sia a livello regionale sia per aree di attività.
La lista è stata stilata in seguito alle segnalazioni di avvocati, giuristi d’impresa e alle opinioni dei clienti e gli studi presenti sono quelli che hanno ricevuto un maggior numero di valutazioni.